San Marino. Meteo: venti da nord e super Anticiclone, settimana di sole e stabilità ma sabato arriva un fronte pertubato freddo

San Marino. Meteo: venti da nord e super Anticiclone, settimana di sole e stabilità ma sabato arriva un fronte pertubato freddo

Venti forti da nord stanno scendendo dal lato orientale dell’Anticiclone e nella mattina di oggi (lunedì) porteranno qualche veloce episodio di instabilità con vento forte in discesa verso il sud Italia dove si concentrerà il maltempo.
Da domani (martedì) un super Anticiclone si posizionerà sull’ Italia e su San Marino, dunque per tutta la settimana il tempo si presenterà stabile e soleggiato, fatta eccezione la formazione di nebbia e foschie in pianura. Durante il giorno ci sarà una forte escursione termica, al mattino freddo con la minima attorno allo zero, durante il giorno invece la temperatura massima salirà oltre i 10/12°C nelle zone prive di nebbia.
Nel corso della giornata di sabato è atteso l’arrivo di un nuovo fronte freddo da nord, questa volte però non punterà verso il sud Italia ma verso le regioni settentrionali d’Italia e San Marino, ci attende dunque un peggioramento con venti freddi da nordest e quota neve in calo. Nel prossimo aggiornamento avremo più elementi per determinare l’entità del maltempo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy