San Marino. Mille firme raccolte contro la chiusura della scuola di Città

San Marino. Mille firme raccolte contro la chiusura della scuola di Città

Mille firme raccolte contro il trasferimento della scuola elementare ‘La Sorgente’ di Città. 

Un risultato importante quello raggiunto dal comitato di famiglie e cittadini che ha promosso una petizione in merito “alla proposta, avanzata dal Congresso di Stato, di chiudere la Scuola Elementare “La Sorgente” di San Marino – Città.

A tutti i cittadini che, in queste settimane, hanno risposto entusiasticamente alla nostra iniziativa desideriamo rivolgere il nostro più sentito ringraziamento.
Una risposta, da parte della cittadinanza, che conferma come il percorso – prospettato pubblicamente dalle Segreterie di Stato competenti – rischi di essere foriero di ripercussioni negative che, a vario livello, sono già state opportunamente rappresentate in queste settimane da figure autorevoli della realtà scolastica sammarinese e della società civile.
Per questo, nei prossimi giorni, ci attiveremo per consegnare all’Eccellentissima Reggenza le firme raccolte. 
Fiduciosi che la Suprema Magistratura si faccia garante per l’avvio di un vero e costruttivo dibattito che, senza preclusioni, possa permettere di discutere seriamente sull’opportunità di dar corso alla fine di un aspetto identitario e vitale per la società sammarinese, per il Centro storico della Città di San Marino, capitale della nostra Repubblica”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy