San Marino, Minibasket. Aquilotti 2001 a Sansepolcro

San Marino, Minibasket. Aquilotti 2001 a Sansepolcro

Pronti alla partenza verso la Toscana gli Aquilotti 2001 del Minibasket Sammarinese, impegnati da domani, 1 giugno, a domenica 3 nel IV Memorial Pellico Barbagli organizzato dalla Pallacanestro Sansepolcro.
La categoria Aquilotti vede al via sedici squadre divise in quattro gironi (presenti anche Angels e Crabs); i biancazzurri sono in compagnia di Costone Siena, Basket Itri e Pino Dragons Firenze. La formula prevede che ogni squadra incontri solamente due formazioni del proprio raggruppamento e San Marino se la vedrà venerdì con Siena (ore 21) e sabato con Firenze (a mezzogiorno), poi a seconda dei risultati ottenuti si tornerà in campo domenica con gli accoppiamenti per stabilire tutti i piazzamenti (le prime dei quattro gironi giocheranno le semifinali e finali, le altre le varie finali dal quinto al sedicesimo posto).
Saranno dodici i ragazzi sammarinesi che formeranno il roster, un mix selezionato tra i poli di Acquaviva, Serravalle e Fonte dell’Ovo-Faetano: “E’ una squadra appena assemblata – spiega coach Oscar Valentini, che a Sansepolcro guiderà la truppa assieme a Federico Cardinali – quattro ragazzi non li conosco, useremo questa esperienza in vista del torneo di Fossombrone di luglio. Non ho aspettative particolari, vediamo come va, affrontiamo ogni partita col massimo impegno, voglia di crescere e divertirsi”.

Questa la formazione sammarinese: Marco Bernardi, Elia Comini, Luca Lioli, Thomas Moretti, Elia Giovannini, Riccardo Salucci, Edoardo Terenzi, Diego Zafferani, Tommaso Felici, Marco Sarti, Andrea Troise, Elia Ciacci. All.re Oscar Valentini, Acc.re Federico Cardinali

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy