San Marino. Movimento Rete: “Il Paese non può permettersi di tornare indietro”

San Marino. Movimento Rete: “Il Paese non può permettersi di tornare indietro”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Movimento Rete.

“Sin dalla sua nascita, RETE si è impegnata per combattere l’illegalità e il clientelismo, nella convinzione che l’azione politica debba essere costantemente indirizzata a perseguire il bene collettivo. In questa direzione ci siamo mossi quando eravamo in maggioranza, così continuiamo a fare dall’opposizione.
Il Paese non può permettersi di tornare indietro, tutti dobbiamo darci da fare per trovare nuove soluzioni, tutelare la popolazione e garantire uno sviluppo virtuoso, sostenibile. Per non essere più ostaggio di politiche obsolete e deleterie occorre avere la voglia e il coraggio di immaginare un futuro diverso.
Per questo stiamo lavorando per progettare regole e soluzioni innovative, come abbiamo già fatto nel settore delle risorse ambientali, con il Progetto di legge sullo SPES, al fine di garantire il diritto all’acqua e all’energia.
Allo stesso tempo ci siamo dati da fare per elaborare iniziative di natura legislativa che colmano quei vuoti dentro i quali impera il clientelismo, individuando gli strumenti per recuperare risorse pubbliche da coloro che si rapportano con San Marino solo in termini parassitari. I vecchi problemi hanno bisogno di nuove soluzioni: noi siamo pronti a presentarvi le nostre!”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy