San Marino. Mularoni (Esteri) incontra il ministro Riccardi

San Marino. Mularoni (Esteri) incontra il ministro Riccardi

Domani incontro a Roma del Segretario di Stato agli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni, e il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, con il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione della Repubblica Italiana, Andrea Riccardi.                             I due Segretari di Stato saranno accompagnati dall’Ambasciatore di San Marino in Italia, Daniela Rotondaro.

Successivamente gli esponenti del Governo sammarinese si recheranno presso la sede della Comunità di Sant’Egidio – da decenni impegnata per la promozione della pace e della giustizia in molte aree del mondo – con la quale le istituzioni sammarinesi hanno costruito nel tempo un rapporto caratterizzato da amicizia, stima e collaborazione. Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e il Presidente della Comunità, Prof. Marco Impagliazzo, sottoscriveranno un Accordo di Collaborazione.

L’Accordo prevede il riconoscimento da parte sammarinese del ruolo internazionale svolto dalla Comunità nelle aree di crisi per la mediazione dei conflitti e per il perseguimento della pace e della giustizia sociale e la cooperazione della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri anche attraverso l’assistenza che potrà essere fornita al personale della Comunità da parte delle rappresentanze diplomatiche della Repubblica di San Marino.

[ c. s. Esteri]

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy