San Marino. Multata la Titan Gold Spa: i ‘vigilantes’ rischiano il posto di lavoro. San Marino Oggi

San Marino. Multata la Titan Gold Spa: i ‘vigilantes’ rischiano il posto di lavoro. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Multa di mille euro a “Compro oro” per i “vigilantes” /
I dipendenti: “Lavoro a rischio, con le polemiche non mangiamo, con il lavoro sì”


“Interveniamo nel dibattito di questi giorni mossi dall’angoscia di perdere il posto di lavoro a causa di polemiche basate esclusivamente su luoghi comuni, banalità, pregiudizi e sospetti, senza alcun riscontro oggettivo”.
Così i dipendenti della Titan Gold Spa, titolare del negozio “Compro Oro” a Dogana oggetto delle recenti polemiche e di una interpellanza di Rete e Civico 10. E poiché dopo anche i recenti controlli la società è stata multata di mille euro per i “vigilantes” all’esterno, ora alcuni posti di lavoro sarebbero a rischio. La multa sarebbe, ma dalla Titan gold assicurano che non si tratta di persone addette alla sicurezza ma di aiuto al parcheggio e che infatti non hanno giubbetti antiproiettile o altro. Stessa cosa che ribadiscono i dipendenti che scrivono: “Non è vero che i dipendenti indossano giubbotti antiproiettile, come tutti hanno visto passando davanti al negozio, non è vero neanche che ci sono vigilantes ma solo dipendenti assunti quali semplici ‘portieri’ come accade anche in negozi di grandi dimensioni”. “La nostra mansione – aggiungono i dipendenti – è
anche quella di parcheggiatori, essendo il locale posto su una strada di grande comunicazione dove è difficilissimo parcheggiare o attraversare la strada. All’occorrenza – aggiungono – offriamo alle persone in fila un buono per un caffè offerto dall’azienda. Oppure offriamo un sorriso e un benvenuto”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy