San Marino. Natale delle Meraviglie, Libera attacca il governo

San Marino. Natale delle Meraviglie, Libera attacca il governo

La polemica politica non risparmia neppure il Natale, o meglio la scelta del Governo di San Marino di addobbare il centro storico con casette per i mercatini e luminarie per il Natale delle Meraviglie. 

Ad intervenire sul tema è Libera che attacca: “Il Governo senza un minimo di lungimiranza indispettendo l’Italia e i comuni limitrofi ci lascerà chiusi in territorio per Natale e le festività natalizie. I soldi spesi per il “Natale delle Meraviglie” che fine faranno? 

Non era meglio investire quelle risorse per supportare famiglie e imprese che ancora non hanno ricevuto 1€, nonostante le promesse del Governo?

Chi aiuterà i commercianti, specialmente quelli del centro storico, che nel periodo di massimo lavoro, avranno zero (0!!) turisti dall’Italia?

I rapporti con l’Italia sono questi, e chi millantava corsie preferenziali con Roma, non solo pateticamente è stato smentito, ma ha creato un disastro all’Economia difficilmente sanabile”.

E ancora: “Non era il caso di regalare ai sammarinesi un Natale più sobrio ma veramente più solidale, in questo territorio piegato da crisi e pandemia?
Non era meglio pensare concretamente alle istanze delle piccole imprese, aiutandole con un piccolo contributo economico?
Noi crediamo di sì!”.

“Ci auguriamo – conclude Libera – che la scelta di riempire di luci il Centro Storico, seppur bellissime, possa illuminare saggiamente il governo, riportandolo alla ragione e alla concretezza”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy