San Marino. Nel 2014 il Presidente Napolitano in visita sul Titano. Corriere Romagna

San Marino. Nel 2014 il Presidente Napolitano in visita sul Titano. Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Nel messaggio inviato dal Quirinale: «Per consolidare la cooperazione tra i nostri due Paesi» /
Nel 2014 arriva Napolitano /
Il presidente della Repubblica accetta l’invito dei Reggenti 

SAN MARINO. Napolitano in visita a San Marino. La data è ancora da fissare, ma la Reggenza spera di organizzare la trasferta per il «prossimo anno». Il presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano ha infatti risposto con una missiva all’invito formulatogli dal Titano: «Verrò». Accoglie dunque con slancio l’invito della Reggenza, si legge nel messaggio partito dal Quirinale, «al fine di contribuire al continuo consolidamento della cooperazione tra i nostri due Paesi che affonda le proprie secolari radici su una cultura comune, principi e valori condivisi, e scambi più che mai intesi alimentatisi e arricchitisi nel corso di una lunga storia».
Rapporti più che mai distesi, dunque, tra Italia e San Marino ma all’idillio manca solo l’uscita dalla black list del ministero all’Economia italiano, nonostante la ratifica da parte di Roma dell’accordo fiscale fosse propedeutico all’ingresso del Titano nella lista bianca.
(…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy