San Marino. Nomina nuovi vertici Banca Centrale, oggi l’incontro con i capigruppo consiliari. L’informazione

San Marino. Nomina nuovi vertici Banca Centrale, oggi l’incontro con i capigruppo consiliari. L’informazione

L’informazione di San Marino: Incontro con i capigruppo per i nuovi vertici di Banca Centrale

Banca centrale, in ballo c’è la nomina dei nuovi vertici e la politica si incontra oggi per capire come procedere. Per la verità il governo una strada l’ha indicata: bando internazionale e affidamento a società specializzata – cosiddetti “cacciatori di teste” – per la scelta dei vertici. Una modalità che, però, all’opposizione non piace a tutti e neppure in maggioranza sembrerebbe del tutto condivisa.

Si vedrà se gli incontri in programma con le forze politiche porteranno a trovare una linea comune. Certo è che sulla tabella di marcia dettata dall’ordine del giorno approvato lo scorso 26 giugno, si è accumulato un notevole ritardo, se si considera che i nomi per la nuova dirigenza di Via del Voltone dovevano essere designati entro ottobre. Probabilmente ci vorrà un po’ di più considerato che quello di oggi è il primo incontro convocato sul tema con i gruppi consiliari.

Un nome era circolato finora, quello di Andrea Maria Azzaro, docente a Urbino. Nel silenzio di altre opzioni era ben probabile che potesse anche venire avanti. Il governo ha tuttavia bollato la proposta come non conforme ai requisiti richiesti dall’odg approvato in giugno. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy