San Marino. Nominata Commissione amministrativa per verifica riscossione crediti monofase. San Marino Oggi

San Marino.  Nominata Commissione amministrativa per verifica riscossione crediti monofase. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Crediti Monofase: ecco chi sara’ ad accertare le responsabilità / Scelti i tre funzionari pubblici della commissione amminsitrativa / Sono: Sabrina Bernardi, Elena Gasperoni e Gina D’Anselmo

Una commissione di indagine amministrativa che dovrà accertare come mai si sono accumulati oltre 188 milioni di euro di crediti monofase da parte dello Stato e se ci sono eventualmente delle responsabilità o comunque delle procedure da cambiare. La delibera sulla istituzione della commissione è finalmente pubblica. Risale alla seduta del Congresso di Stato del 30 luglio scorso (la delibera è la numero 15).

Si legge nel testo del documento: “sentito il riferimento del segretario di Stato per le Finanze e Bilancio; vista la relazione dello stesso segretario di Stato al Consiglio Grande e Generale in risposta all’Ordine del Giorno del 7 maggio 2013; considerata la necessità di verificare l’efficienza del sistema di riscossione delle entrate delle imposte indirette (Monofase); allo scopo di acquisire tutti gli elementi utili per l’adozione delle iniziative di competenza del governo e dell’amministrazione a tutela dell’Erario” viene nominata “una Commissione amministrativa per la verifica delle procedure di riscossione dei crediti monofase”. La commissione è composta da tre avvocati e tutti e tre donne. Si tratta di Sabrina Bernardi (dirigente Avvocatura dello Stato), Elena Gasperoni (dirigente Ufficio Registro e Conservatoria) e di Gina D’Anselmo (Cancelliere Tribunale Unico – Sezione Amministrativa). (…)

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy