San Marino. Nuova Reggenza: dalla Dc spunta il nome di Teodoro Lonfernini. L’Informazione di San Marino

San Marino. Nuova Reggenza: dalla Dc spunta il nome di Teodoro Lonfernini. L’Informazione di San Marino

Appurato che la nomina della nuova Reggenza sarà una questione Dc-Psd, la querelle per i nomi non sembra essere terminata, anche perché la Reggenza rappresenta un simbolo tradizionale del Titano assai ambito. Ora, da Via delle Scalette, emerge un altro nome, quello di Teodoro Lonfernini.

 

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Reggenza, tra i papabili spunta
il nome di Teodoro Lonfernini
/ Giornata di lunghe consultazioni per designare il Capo di Stato di Via delle Scalette. Oggi dovrebbe essere ufficializzato

(…) Così è spuntato anche il nome del presidente Dc Teodoro Lonfernini tra i papabili. Nella serata di ieri era in programma la direzione che avrebbe dovuto sciogliere il nodo del Reggente, mentre l’ultima parola spetta oggi al parlamentino Dc. In via Ordelaffi, invece, la rosa dei nomi papabili resta quella che vede Denise Bronzetti, Iro Belluzzi o Stefano Macina fra i possibili candidati, ma non si escludono sorprese. Le riserve, anche qui, verranno sciolte molto probabilmente oggi. La scelta della Reggenza da parte dei partiti che dovranno designare i due nomi, vuole comunque mirare a mettere due persone di esperienza considerato che i capi di stato che verranno nominati lunedì prossimo, saranno quelli che gestiranno la tornata elettorale che si preannuncia calda. Anche la campagna elettorale sarà probabilmente difficile soprattutto alla luce di quello che emergerà dalla relazione della commissione antimafia e non solo. Non è escluso, infatti, che ci sia un confronto-scontro senza esclusione di colpi nel quale potrebbero non mancare veleni. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy