San Marino. Nuovi guai giudiziari per Lucio Amati. L’Informazione di San Marino

San Marino. Nuovi guai giudiziari per Lucio Amati. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Altri guai giudiziari per Lucio Amati / A processo anche per assegni a vuoto / Deve rispondere di due cheques scoperti per quasi 20mila euro. Il suo socio di 27 scoperti per oltre 200mila

Nuovi guai per Lucio Amati che nel mese di maggio, oltre al processo per il caso del Credito sammarinese la cui prima udienza è stata già fissata per il 27, ne ha a suo carico anche un altro per emissione di assegni a vuoto.

In ballo ci sono tre banche, 29 assegni e complessivamente oltre 200mila euro di scoperto.

Nello specifico la posizione di Amati è di certo più leggera di quella di chi con lui è imputato nello stesso processo in programma davanti al giudice Roberto Battaglino il 16 maggio e proprio ieri affisso al ruolo. L’ex presidente del Credito sammarinese deve infatti rispondere per avere emesso due assegni per un importo complessivo di poco più di 19.700 euro. Non certo una cifra stratosferica di scoperto, della quale tuttavia deve dare conto perché gli assegni da lui emessi erano a vuoto, non avevano cioè provvista sul conto aperto presso la Banca Agricola Commerciale. Il conto era intestato ad una srl della quale Amati era socio. Si tratta della Società Iniziative Turistiche. Oltre che socio Amati era anche membro del consiglio di amministrazione e proprio in questa sua veste aveva messo gli cheques poi risultati scoperti.
(…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy