San Marino Oggi. Al via i lavori del Consiglio tra Ue, Catasto e scie chimiche

San Marino Oggi. Al via i lavori del Consiglio tra Ue, Catasto e scie chimiche

San Marino Oggi: Da ratificare anche 7 decreti e una decina di Istanze d’Arengo. Tre le leggi in prima lettura, 4 quelle in seconda lettura  / Dall’accordo con l’Ue alla riforma del Catasto passando per le scie chimiche / Al via la quattro giorni di Consiglio Grande e Generale

Si apre oggi e durerà fino a venerdì (con una pausa giovedì) la quattro giorni di Consiglio Grande e Generale di gennaio.

Nella prima assise dell’anno, i Sessanta saranno chiamati ad affrontare come prima aspetto, come di consueto il comma comunicazione comprensivo di risposta alle interpellanze-interrogazioni.

Già questo punto si preannuncia abbastanza caldo, con diversi temi che verranno affrontati, come la Smac, la centrale del Latte, ma sicuramente, come già annunciato sui media e sui social network, anche la recente riconferma nell’incarico, e fino al 2018, del comandante della Gendarmeria, il generale Alessandro Gentili. Qualche malumore per la riconferma fatta dal congresso di Stato senza un passaggio preventivo in Consiglio, l’ha già sollevata il capogruppo di Alleanza popolare, Mario Lazzaro Venturini. A lui, come annunciato sul suo profilo Facebook, si aggiungerà anche il consigliere di Rete Gian Matteo Zeppa. E non è detto che anche altri non intervengano. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy