San Marino Oggi, Bacciocchi. Nessun braccio rotto, Franco Cavalli

San Marino Oggi, Bacciocchi. Nessun braccio rotto, Franco Cavalli

Franco Cavalli di San Marino Oggi:  Avv. Biagioli: “Non  ha subito la rottura  di alcun braccio  Ha inoltre garantito  col suo patrimonio  la ventina di persone  che hanno  acquistato una casa  tramite Imm Capital    / Richiesto il carcere duro per Bacciocchi I legali: “Sta fornendo la massima collaborazione e scrivendo  un memoriale. Contestiamo le accuse e chiederemo la scarcerazione” 

“Sentito per oltre tre ore giovedì  scorso dal Gip di Rimini,  Stefania Di Rienzo, ha fornito  la massima collaborazione e  disponibilità chiarendo tutte le  contestazioni che gli sono state  avanzate”.  Così i legali difensori di  Livio
Bacciocchi
, gli avvocati Carlo  Biagioli di San Marino e Alberto  Bordoni del foro di Pesaro hanno  illustrato la linea difensiva del  noto avvocato e notaio sammarinese,  in carcere a Rimini,  dal 20 settembre scorso, che di  fatto contesta le accuse che gli  vengono mosse. 

“Nelle quasi  300 pagine dell’istanza d’arresto  – pongono l’accento Biagioli e  Bordoni – solo 3 riguardano l’avvocato  Bacciocchi. Ci sono poi  le intercettazioni ma vanno assolutamente  contestualizzate ed  anzi – rimarcano – da quello che  si può apprendere, emerge con  chiarezza che ad un certo punto  Bacciocchi cercò di distaccarsi”.  In particolare, rispetto all’ipotesi  che il noto avvocato-notaio avesse  subito la rottura di un braccio  come “messaggio” Biagioli rassicura:  “Grazie a Dio no, il braccio   non è stato rotto”. Biagioli e  Bordoni ricordano che il Gip di  Napoli non ha accolto la richiesta  dei PM relativamente all’accusa  dell’art. 416 bis del codice penale  che prevede l’associazione  malavitosa, ma solo il 416 che  prevede la “partecipazione”.  I legali sono andati a trovare  il proprio assistito nel carcere  di Rimini e dichiarano che “è  lucido, sta bene e sta scrivendo  un memoriale da consegnare ai  magistrati”.  Gli interrogativi sulla vicenda  rimangono tanti, a partire dalle  possibili connivenze con la  politica sammarinese messe in  luce dalle intercettazioni. “Non si  può escludere un coinvolgimento  della politica, ma con il gip di  Rimini non si è parlato né di  Arturo, né di Giardi, né di  Benedettini. E neppure di Setola”,  nomi che compaiono nelle  intercettazioni telefoniche e ambientali.  Sicuramente, sottolinea  Biagioli, “occorre capire se quanto  dice Vallefuoco trova riscontro  o se sono millanterie”. Bacciocchi,  prosegue Biagioli, “dice di  non avere mai visto Stolder  e  che conosceva Zavoli, tramite il  quale è venuto in contatto con  Francesco Vallefuoco.

Vedi resoconto
Agenzia Dire Torre 1
.

Leggi la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni


Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy