San Marino Oggi. Celli (Ps): ‘Sciogliere il Consiglio e andare a nuove elezioni, avviando una stagione di riforme’

San Marino Oggi. Celli (Ps): ‘Sciogliere il Consiglio e andare a nuove elezioni, avviando una stagione di riforme’

San Marino Oggi: Presto per una riunificazione con il Psd, ma il “clima è diverso”. Questione morale, “la verità deve emergere su tutte le vicende” / Celli (Ps): “Meglio sciogliere ora il Consiglio e andare a nuove elezioni” / Rimarcata la “terza via” con riforme, rinnovamento e un Congresso in autunno

Avete chiesto anche recentemente che il governo vada a casa. La soluzione che proponete è quella di elezioni in autunno. Perché? “Sul piano politico il ragionamento è semplicissimo: o il governo di Bene Comune è nelle condizioni di dare un senso a ciò che resta di questa sgangherata legislatura, ottenendo dei risultati concreti sul piano della ripresa economica e personalmente ritengo che ci siano ben poche possibilità che questa ipotesi si realizzi.

Oppure è meglio sciogliere il Consiglio, mettersi al lavoro per costruire nuove coalizioni e dare la parola ai cittadini. Andare avanti in questo modo diventa un puro esercizio di gestione del potere che rischia di provocare ulteriori danni. Il Paese rischia di implodere e lo scontro sociale è dietro all’angolo, non c’è più tempo da perdere. A volte bisogna avere il coraggio di ammettere che le cose non vanno e che bisogna voltare pagina. I sammarinesi vogliono vedere soluzioni ai problemi reali, soluzioni che possono arrivare solo attraverso un progetto di futuro incentrato sulla affermazione della legalità, sul rinnovamento della classe politica e sulla realizzazione delle riforme strutturali indispensabili per far diventare San Marino uno Stato moderno, dinamico e competitivo. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy