San Marino Oggi: coalizione Dc – Psd – Ap. Teodoro Lonfernini (Pdcs)

San Marino Oggi: coalizione Dc – Psd – Ap. Teodoro Lonfernini (Pdcs)

Franco Cavalli di San Marino Oggi: Apertura alle forze del Patto e di centro. In consiglio centrale l’ufficialità / Lonfernini: “Dc-Psd-Ap alla base della prossima coalizione” / Dura reprimenda contro lo sciopero: “Strumentale e non nell’interesse dei lavoratori”

Chiarimenti interni in maggioranza e nel governo a partire da oggi con la riunione dell’esecutivo del Patto allargata anche ai segretari di Stato, e definizione e ufficializzazione del sodalizio Dc-Psd a partire da domani sera nel consiglio Centrale del Pdcs. Ma anche un chiaro messaggio al sindacato che se vuole dialogare, troverà la porta aperta, ma se invece “continua solo ad insultare e ad alterare la verità allora la Dc non ci starà”. Il presidente del primo partito sammarinese, Teodoro Lonfernini torna sui temi del momento, alla luce dell’esito del Consiglio Grande e Generale della settimana scorsa e parla chiaro sia agli alleati che al sindacato. (…)

In vista della prossima campagna elettorale? “Alle prossime elezioni, noi vogliamo arrivarci preparati e con bene in mente i progetti e i programmi che caratterizzeranno la prossima coalizione”.

Coalizione con il Psd? “Il percorso intrapreso indica questo, con un’alleanza Dc-Psd-Ap basata su programmi e aperta a ragionamenti e progetti. E con nessuna esclusione a priori sia con le forze attualmente nel Patto ma anche con chi fa parte dell’area di centro”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy