San Marino. Oggi colloquio telefonico tra il segretario Beccari e il ministro Tajani

Si è svolto oggi un “proficuo colloquio telefonico” tra il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e il  Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Italiana, Antonio Tajani.

Lo riferisce la Segreteria di Stato agli Affari Esteri, precisando come “questo primo confronto ha fornito l’occasione per riaffermare la storica amicizia e vicinanza tra i due Paesi e la volontà di collaborare per il rafforzamento delle relazioni bilaterali.

La conversazione, avvenuta in un clima di reciproca e viva cordialità, ha avuto ad oggetto le principali tematiche aperte tra la Repubblica di San Marino e l’Italia. In particolare, il Segretario di Stato Beccari e il Vicepresidente Tajani hanno concordato sulla necessità di proseguire il confronto tra i due Paesi su numerosi dossier di interesse comune.

Entrambi hanno convenuto sull’opportunità di attivare, a breve termine, un tavolo tecnico che consenta l’approfondimento delle principali tematiche per i due Paesi, con particolare riferimento alle emergenze in atto e ai futuri impegni, in ambito bilaterale, multilaterale, e in particolare europeo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy