San Marino Oggi. Congresso di Stato: approvati decreti su moratoria mutui e disoccupazione

San Marino Oggi. Congresso di Stato: approvati decreti su moratoria mutui e disoccupazione

San Marino Oggi: Fissato per ogni venerdì pomeriggio l’appuntamento con i progetti dedicati allo sviluppo / Sviluppo: il congresso raddoppia le sedute / Approvati i decreti su moratoria mutui e disoccupazione

Via libera ai decreti a sostegno di chi è in difficoltà, messa su carta una “road map” di novità imprenditoriali in territorio, fissato in agenda un appuntamento settimanale dedicato allo sviluppo. (…)

In particolare, Belluzzi descrive due decreti licenziati ieri dall’esecutivo: il primo è la moratoria sui mutui prima casa, che la finanziaria prevedeva entro il 30 giugno. Si tratta in particolare di “uno strumento – ha spiegato il segretario – per dare risposta a chi si trova in condizione di non poter assolvere alle rate del mutuo prima casa”.

Il secondo decreto adottato proroga l’assegno di disoccupazione per chi non riesce a ricollocarsi.

Infine, Beluzzi ha spiegato che è in dirittura d’arrivo un altro elemento a sostegno delle fasce disagiate: il fondo straordinario di solidarietà. “Questi tre provvedimenti – ha dichiarato – vanno a dare risposta anche alla legge sul salario di cittadinanza di C10”. Non solo: “In commissione verrà elaborato un ordine del giorno perché tutto il Paese si faccia carico di non abbandonare nessuno dei nostri cittadini”.

Sul fronte dello sviluppo invece, i membri del congresso si sono incontrati con i vertici dei partito di riferimento “per stendere una road map di iniziative imprenditoriali del territorio,”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy