San Marino Oggi. Consiglio: passa la legge sull’aviazione civile, intoppo sul Consiglio dell’Ateneo

San Marino Oggi. Consiglio: passa la legge sull’aviazione civile, intoppo sul Consiglio dell’Ateneo

San Marino Oggi: Approvato all’unanimità un ordine del giorno per azioni che aiutino la risoluzione del conflitto israelo palestinese / Sì dell’Aula alla riforma dell’aviazione civile, ma intoppo sul consiglio dell’Ateneo / L’opposizione non trova l’accordo per il proprio esponente, nomina rinviata a settembre

(…) Poi l’Aula è passata all’esame dell’articolato del progetto di legge in seconda lettura materia di Aviazione civile. Diversi i momenti di particolare confronto, come all’articolo 7 sul “Direttore generale” e al 10 “Dotazione di personale”, sulla figura del Responsabile Tecnico, dove in quest’ultimo caso si è giunti ad una mediazione da parte del segretario all’Industria Arzilli che ha proposto di abbassare da 8 a 9 il livello di assegnazione e le opposizioni hanno ritirato gli emendamenti. Nel pomeriggio, è ripreso il dibattito che però ha visto una partentesi in cui è emersa ancora una volta la difficoltà di scelte condivise tra le opposizioni.

Non si è infatti trovato l’accordo sul nominativo da portare in Aula per definire il Consiglio dell’Università. Tutto rinviato a settembre. Mentre la maggioranza ha indicato Sandro Salicioni quale suo esponente all’interno dell’organismo, poi votato dal Consiglio. Nessun problema invece per la scelda dei Sindaci revisori, due della maggioranza e uno dell’opposizione: sono stati nominati Marco Bologna, Guido Zafferani e Pierangela Gasperoni. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy