San Marino Oggi. Consiglio: raggiunta quasi l’intesa sull’ordine del giorno sull’Europa

San Marino Oggi. Consiglio: raggiunta quasi l’intesa sull’ordine del giorno sull’Europa

San Marino Oggi: Ratificati anche due decreti sul compenso ai membri del Cda delle Poste e sugli oneri deducibili / Ue, tra maggioranza e opposizioni è quasi intesa sull’ordine del giorno / Nel prossimo bilancio parificazione del valore dei gettori ai consiglieri

(…) Respinto quello di C10, Su e Rete per istituire una commissione consiliare d’inchiesta (36 voti contrari e 11 favorevoli), ma approvato invece a maggioranza quello successivo presentato da alcuni consiglieri “per impegnare il governo a inserire nella prossima legge di Bilancio la parificazione della retribuzione per i lavori consiliari a prescindere dal settore di occupazione dei consiglieri”. Il testo, spiega il consigliere del Psd, Guerrino Zanotti, è stato integrato prevedendo di affrontare la questione entro il 30 giugno attraverso il nuovo regolamento consiliare. “Era infatti stato presentato prima della legge di Bilancio”.

Poi è stata la volta dell’ordine del giorno, concordato con tutti i partiti a parte Rete e letto in Aula dal consigliere Luca Beccari del Pdcs, in merito all’integrazione all’Ue. L’odg è passato a maggioranza con appunto l’astensione di Rete motivata dal fatto che non era stata accolta la richiesta di “regolamentare il modo in cui vengono decise le consulenze” individuando “figure specialistiche per criteri di scelta ancora più stringenti”.

Ultimo atto della seduta consiliare la ratifica di due decreti delegati. Quello sul “Compenso dei membri del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Poste San Marino” passato a maggioranza. 

L’altro decreto, “Disciplina degli oneri deducibili” previsti dalla riforma fiscale, è stato ratificato con 29 voti favorevoli e 21 contrari. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy