San Marino Oggi. Ente Cassa di Faetano: presentata la scultura ‘Il volto della storia’

San Marino Oggi. Ente Cassa di Faetano: presentata la scultura ‘Il volto della storia’

San Marino Oggi: L’artista Floriano Ippoliti che spazia tra arte e design in una committenza sammarinese / Una scultura in bronzo per l’Ente Cassa / La prestigiosa opera come riconoscimento ai soci con 30 anni di anzianità

“Il volto della storia” è un bassorilievo in bronzo dai tratti tipici della scultura classica realizzato dallo scultore Floriano Ippoliti. L’opera, presentata ieri a villa Manzoni dall’Ente Cassa di Faetano – fondazione della Banca di San Marino, è il riconoscimento per i soci che hanno raggiunto i trenta anni di appartenenza alla Cassa Rurale. Raffigura il profilo del volto di un giovane uomo, a sottolineare il fatto che sono le persone a costruire l’Ente e la sua storia: un legame diretto unisce infatti i soci fondatori a tutti coloro che li hanno seguiti fino ai soci attuali dell’ente che ricevono il riconoscimento. Il volto dai tratti tipici della scultura classica, guarda lontano, simbolo della vitalità di un Ente saldamente radicato ai valori della propria storia che si proietta verso il futuro.

“Com’è noto – ha affermato il presidente Maurizio Zanotti – l’Ente dedica tante risorse all’arte e alla sua diffusione, e abbiamo colto l’occasione per andare in questa direzione anche con il riconoscimento dedicato ai soci con 30 di anzianità: la vita di un’istituzione come la nostra – diventata negli anni punto di riferimento e protagonista attivo nella vita del paese – si basa sulle persone che ne fanno parte. Questa opera d’arte vuole ribadirlo ulteriormente.” (…)

Leggi il comunicato Ente Cassa Faetano








Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy