San Marino Oggi: i prossimi reggenti

San  Marino Oggi: i prossimi reggenti

Si legge su San Marino Oggi: La politica sammarinese è in pieno fermento sia manifesto che sotto traccia. Ci sono argomenti che vengono trattati alla luce del sole, come la costituente del Partito socialista che sta accelerando e già in settimana dovrebbe esserci un nuovo incontro tra Nps e Psd, e ci sono questioni, come l’allargamento del Patto ai socialisti (sempre Psd in quanto il Psrs ha fatto sapere di non essere affatto interessato) che procedono con un po’ più di riservatezza.

Ci sono infatti due passaggi importanti che stanno caratterizzando i prossimi appuntamenti: la nomina della nuova Reggenza e la sostituzione di Gian Marco Marcucci alla segreteria al Lavoro. Se nel primo caso qualche matassa si sta sbrogliando e si fanno già due nomi come più probabili: il democristiano Italo Righi e Maria Luisa Berti di Noi sammarinesi, anche se la partita è ancora aperta e proprio la Dc ci ha abituato a sorprese al riguardo.

Nel secondo la partita è aperta. Così aperta che sembra proprio che il Patto non riesca a nominare un sostituto di Marcucci già nel prossimo Consiglio Grande e Generale e probabilmente opterà per l’affidamento della segreteria ad Interim ad un altro segretario.

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy