San Marino Oggi. Il caso Stamina approda anche nelle aule del tribunale di San Marino

San Marino Oggi. Il caso Stamina approda anche nelle aule del tribunale di San Marino

San Marino Oggi: Stamina, fascicolo aperto anche a San Marino

Approda anche nelle aule del Tribunale di San Marino, il caso Stamina. Si tratta di un atto praticamente scontato dopo la presentazione di un esposto da parte dell’Authority sanitaria, in seguito alle dichiarazioni di Vannoni e alle accuse di alcuni pazienti che sarebbero stati curati in Repubblica.

Attualmente le carte esaminate sarebbero quelle già in mano al tribunale sammarinese, riguardanti una prima rogatoria giunta da Torino nel 2009, oltre ovviamente ai documenti dell’esposto dell’authority sanitaria. Ad indagare sull’attività di Davide Vannoni, il patron del metodo Stamina, il commissario della legge Simon Luca Morsiani.

Ad anticipare la notizia la San Marino Rtv. Il fascicolo d’indagine aperto ora rigurderebbe un’ipotesi di truffa per la somministrazione di terapie mediche non validate e potenzialmente pericolose e anche per esercizio illegale della professione medica. Possibile tuttavia che il tribunale ampli il fascicolo anche per ricercare eventuali omissioni da parte di chi doveva vigilare per evitare che tutto questo accadesse. (…)

 




Davide Vannoni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy