San Marino. Oggi il funerale di William Righi

San Marino. Oggi il funerale di William Righi

Il Resto del Carlino San Marino:   Oggi l’ultimo saluto a Righi «Willo, la gente non sa chi eri» / A Domagnano funerale in forma civile per il 28enne morto in piscina

Un funerale  con rito civile è quello che si svolgerà oggi per dare l’ultimo saluto a  William
Righi
, il 28enne sammarinese morto sabato scorso, dopo essersi sentito male nella piscina di una villa di Fiorentino. Il corteo funebre partirà alle 17 dall’ospedale di Stato verso il cimitero di Domagnano. «E’ mio dovere informarvi— scrive il fratello  Nicola  sul suo profilo Facebook — che nel rispetto delle sue volontà non verrà fatta la cerimonia in chiesa».

Tanti i parenti e gli amici che vorranno dare l’ultimo saluto al giovane pr sammarinese.

Tanti, centinaia, i messaggi degli amici sul profilo di Facebook. «WILLO la gente parla, giudica, trae conclusioni ma non sa chi eri veramente! Disponibile, comprensivo, altruista… un ragazzo speciale! Ho un magone dentro al pensiero che oggi al posto che ridere e scherzare a casa tua come del resto tutti i giorni devo venire a salutarti x l’ultima volta….». Poi ancora. «Sono sempre i migliori che vanno via prima…il dolore è immenso». «E’ bello ricordare tt i tuoi sorrisi…. è orribile sapere ke te ne sei andato… nn ti scorderemo mai…. sei nei nostri cuori… pikkkolo angelo riposa in pace!».

Sul corso delle indagini c’è ancora l’assoluto riserbo. Dal giorno della morte di Willy gli uomini della Gendarmeria, guidati dal magistrato Simon Luca Morsiani, hanno sentito le testimonianze degli amici che avevano trascorso con lui la notte precedente in una famosa discoteca di Riccione nella quale Righi lavorava come pr.

Poi l’arrivo nella villa di Fiorentino, il ‘volo’ in piscina e l’inutile corsa verso l’ospedale di Stato dove il ragazzo è arrivato già in arresto cardiaco.

Che cosa ha provocato la morte di Willy sarà soltanto l’anatomopatologo Aurelio Caminiti a stabilirlo.  

Leggi  un
articolo ‘datato’, considerazioni sulle droghe
, di Marino Cecchetti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy