San Marino Oggi. Maggioranza sotto per accensione mutuo Strada Fondovalle

San Marino Oggi.  Maggioranza sotto per accensione mutuo  Strada Fondovalle

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Proseguito a oltranza fino a mezzanotte l’esame della Finanziaria, oggi il voto finale / Fondovalle e acquisto immobili: il governo va sotto / Articolo bocciato 31 a 26 / Alla maggioranza vengono a mancare 7 voti / Su all’attacco: “Politica sottomessa”

La maggioranza e il governo vanno sotto di 18 milioni di euro. (…)

Nello specifico è stata eliminata la previsione di accendere un mutuo con la Bac da 14,5 milioni di euro per la strada di Fondovalle, e un altro fino a 3,3 milioni con istituti sammarinesi per l’acquisto di locali. In totale 17,8 milioni di euro. (…)

Diversi gli interventi nonostante l’ora tarda. Accuse un po’ da tutta la minoranza, rimarcate ieri in un comunicato da Sinistra unita secondo cui l’acquisto degli immobili in realtà si riferiva “al centro uffici Tavolucci dove è in scadenza un contratto d’affitto da 180mila euro l’anno” (locali già costati “900mila euro d’affitto pagati fin qui” scrivevano). “Non sappiamo chi siano i sette della maggioranza – prosegue la nota – che hanno fatto mancare i loro voti”, però da Su si dicono convinti che non siano da ricercare tra le file dei Socialisti e democratici, “che per la sconfitta si sono molto arrabbiati” dato che si trattava, a loro dire, di “un buon affare”.

Ma per Su si tratta comunque di un ragionamento dogmatico” e “il dogma è quello della sudditanza della politica ai grandi imprenditori”. Anche in tempi di “vacche magre”. Così Su fa anche notare che “il gettito della nuova riforma fiscale dà un importo pari all’operazione immobiliare che il governo ha tentato”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy