San Marino Oggi. ‘Mazzette nei cantieri’: ricusato il giudice e presentata eccezione di costituzionalita’

San Marino Oggi. ‘Mazzette nei cantieri’: ricusato il giudice e presentata eccezione di costituzionalita’

San Marino Oggi: Terminata la fase delle udienze si attende ora il pronunciamento dei Garanti e in base all’esito la sentenza di 1° grado / Processo per le presunte mazzette nei cantieri: un imputato ricusa il giudice / Presentata anche una eccezione di costituzionalità

Il processo scaturito dall’invio in tribunale degli atti della Commissione antimafia su Fincapital relativo a presunte mazzette sui cantieri ha visto svolgersi ieri quella che dovrebbe essere stata l’udienza finale del dibattimento in primo grado.

Il procedimento infatti si è concluso, ma ora l’ultima parola spetta al Collegio dei Garanti, perché il giudice decidente Alberto Buriani è stato ricusato. (…) Nell’istanza di ricusazione si farebbe riferimento ad un presunto atteggiamento preconcetto e ostile da parte del giudice.

L’avvocato Masiello, subentrato nella difesa dei due ex funzionari a Chiara Taddei che ha rinunciato al mandato, ha presentato anche una eccezione di legittimità costituzionale.

Nonostante i due atti, ieri l’udienza è però proseguita per ascoltare tutte le arringhe difensive finali degli avvocati: su ricusazione e eccezione decideranno infatti i Garanti e quindi fino ad allora, non si avrà sentenza. C’è infatti un precedente dove in presenza di un altro caso di ricusazione in un altro procedimento, i Garanti avevano fatto presente che ciò non impediva di proseguire le udienze. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy