San Marino Oggi. Mussoni (Sanita’): ‘Tagli alla spesa ma non ai servizi ai cittadini’

San Marino Oggi. Mussoni (Sanita’): ‘Tagli alla spesa ma non ai servizi ai cittadini’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Rispedite al mittente le polemiche sollevate da Sinistra unita e Unione per la Repubblica / Sanità, Mussoni: “Solo tagli alla spesa non ai servizi ai cittadini” / Presentata la carta dei servizi: si punta all’accreditamento in 2 anni

I tagli nella sanità sammarinese? In due anni sono arrivati al 10% ma non nei servizi.

A ribadirlo, con la nuova carta dei servizi alla mano, sia il segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni, sia i vertici dell’Istituto per la sicurezza sociale al completo, dal direttore generale Paolo Pasini, al direttore sanitario Dario Manzaroli al direttore amministrativo Lorenzo Venturini. (…)

Nella nuova carta (formata da oltre 250 pagine per illustrare nei dettagli tutti i servizi offerti dalla sanità sammarinese, inclusi i tempi di attesa richiesti per accedervi e già disponibile anche on line sul sito internet dell’Iss) trovano spazio infatti anche la Chirurgia bariatrica per i grandi obesi. Manca invece nell’elenco della carta dei servizi, il servizio odontoiatricoofferto ora in convenzione con gli studi dentistici e non più all’interno dell’ospedale.

E che l’andamento della sanità sia in controtendenza alle accuse lanciate contro la politica di spending review del governo lo spiega chiaramente il segretario di Stato Mussoni, in apertura della presentazione: “Nel clima di demagogia e strumentalizzazione politica, questo prodotto delinea chiaramente che, malgrado il 10% di riduzione del budget degli ultimi due anni, non si è avuta una riduzione dei servizi offerti”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy