San Marino Oggi. Ok alle modifiche Prg e paletti Ue

San Marino Oggi. Ok alle modifiche Prg e paletti Ue

San Marino Oggi: Ordine del giorno biapartisan (tranne Rete e l’indipendente Lazzari) per ponderare l’introduzione dell’acquis comunitario / Nell’accordo con l’Ue si “preservino le peculiarità statuali di San Marino” / Approvata anche la modifica al Prg con 26 voti a favore, 11 contrari e 6 astenuti

A conclusione della sessione consiliare di gennaio, l’Aula approva a maggioranza l’ordine del giorno che indica le linee per l’avvio del negoziato per l’Accordo di associazione con l’Unione Europea (…). Secondo il documento votato dal Consiglio “il futuro negoziato, che avrà come riferimento le 4 libertà fondamentali e il relativo acquis, considerate le caratteristiche demografiche e territoriali della Repubblica, debba preservare le peculiarità statuali sammarinesi”, in modo che il recepimento delle norme comunitarie “possa avvenire con ponderate modalità applicative e le necessarie valutazioni di impatto sociale e di ordine pubblico, nonché di salvaguardia delle specificità statuali”.

Nuovo Piano Regolatore. Il Consiglio in precedenza aveva anche affrontato in seconda lettura la legge sul nuovo Piano regolatore. E così la creazione di nuove rotonde sulle strade della repubblica, lo spostamento della centrale elettrica di Cailungo e la trasformazione di alcune zone da industriali a commerciali sono fra le principali novità previste dalla legge di modifica al Prg “per l’attuazione di interventi a favore delle imprese e per la realizzazione di infrastrutture pubbliche”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy