San Marino Oggi. Osla: ‘Scelte coraggiose e non alla ricerca del consenso’

San Marino Oggi. Osla: ‘Scelte coraggiose e non alla ricerca del consenso’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Al via venerdì al Kursaal il convegno sui contenziosi tributari nei territori di frontiera organizzato assieme allo studio Uckmar / Osla: meno ricerca del consenso e più coraggio nelle scelte / Fisco, Dolcini: “Non copiare l’Italia”

“Per la distensione dei rapporti con l’Italia noi ce la mettiamo tutta”. Così il presidente di Osla, Mirko Dolcini nel presentare il convegno e il corso di formazione sui contenziosi tributari nei territori di confine in collaborazione con il noto studio Uckmar. Ma da presidente dell’associazione degli imprenditori non manca di lamentare la mancanza di azioni per lo sviluppo da parte del governo reo di “gestire la situazione come se fossimo in ordinaria amministrazione, mentre il Paese ha bisogno di provvedimenti di natura straordinaria”.

“Ci vuole meno ricerca del consenso e più coraggio” dichiara il riguardo il direttore di Osla Giorgio Chiaruzzi.

I vertici di Osla intervengono anche sull’incontro di lunedì tra il segretario agli Esteri Pasquale Valentini e il ministro Emma Bonino, e ricordano tuttavia che “Non c’è più motivo perché San Marino sia escluso dai paesi virtuosi”.

Il presidente Dolcini ricorda l’attuale momento di crisi che sta vivendo San Marino con “una disoccupazione a livello record, famiglie che non arrivano alla fine del mese e sono costrette a ricorrere alla Caritas”. Uno scenario dunque, che impone “scelte forti, anche impopolari”, che vanno “da una vera riorganizzazione della Pa a una revisione concreta della spesa”. (…)

 


Mirko Dolcini

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy