San Marino Oggi: parla il nuovo avvocato di Bacciocchi

San Marino Oggi: parla il  nuovo avvocato di Bacciocchi

Si legge su San Marino Oggi: Alessandro Petrillo ha abbandonato il mandato: nuovo difensore del notaio Livio Bacciocchi, è il noto avvocato bolognese Alessandro Gamberini che risponde solo in merito alle accuse mosse dalla procura milanese.

“La contestazione che viene mossa all’avvocato Bacciocchi è discutibile nel merito e nei profili cautelari, e non di spaventosa gravità perché si assume che, utilizzando la Fincapital che a Bacciocchi faceva riferimento, alcuni imprenditori italiani di una società dichiarata fallita abbiano scontato in quella finanziaria degli effetti, come assegni. E si assume – prosegue l’avvocato che ci ha risposto dallo studio di Roma – che attraverso questi sconti e conseguenti girate, sia stata distratta dal patrimonio del fallimento una cifra che si aggira attorno al milione di euro. Non si comprende come facessero ad usare questo strumento indicato per distrarre”.

Gamberini sgombra il campo dagli equivoci. Nelle contestazioni mosse dalla Procura di Milano non si fa riferimento ad altre accuse o ad altre indagini, tantomeno quella della Dda di Bologna.

“Abbiamo chiesto la scarcerazione o, in subordine, i domiciliari nella casa al mare di famiglia, a Riccione. Ma richiesta di scarcerazione è stata respinta dal gip. Ora, abbiamo pronto il ricorso al Riesame, perché vogliamo avere la garanzia del Riesame rispetto alla stessa richiesta”. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy