San Marino Oggi. Replica di Ap a Marcucci (Upr)

San Marino Oggi. Replica di Ap a Marcucci (Upr)

San Marino Oggi: Cattivi rapporti con l’Italia, Ap: “Colpa di Marcucci e di scelte fatte dagli Eps” / Replica all’intervista del presidente Upr: “Volevano nominare Masera a Bcsm e hanno difeso gli ex vertici Carisp. È in leggero stato confusionale”

Ap replica all’intervista pubblicata da questo giornale al presidente Upr Gian Marco Marcucci. Ecco la replica: “Marcucci – scrivono – ex democristiano, ex membro di governo ed ex europopolare, è tornato – qualche giorno fa – ad esternare dopo alcuni mesi di forzato silenzio. L’uomo che ‘passerà alla storia per ciò che ha fatto in ambito di governo’ – per citare le parole di un suo collega di partito – ha cercato di dimostrare che a rovinare i rapporti con l’Italia non sono stati i governi passati, di cui faceva parte il suo amico Menicucci né i governi sostenuti da Menicucci quando era segretario di partito.

A complicare le buone relazioni con l’Italia, che il suo amico Menicucci aveva così fattivamente contribuito a rafforzare (specialmente nel 2006, quando fece saltare l’accordo di cooperazione economica a pochi giorni dalla firma e dalla visita del ministro degli esteri Fini), sono stati i ‘micidiali comunicati di Alleanza Popolare contro Tremonti’. A parte il fatto che Ap ha diffuso un solo comunicato in cui viene chiamato in causa il ministro dell’economia, è possibile che Tremonti sia rimasto così profondamente turbato dalla nota di un partito sammarinese più delle trappole ai danni dell’Italia realizzate con la complicità dei governi formati e sostenuti anche da Menicucci e da Marcucci? Non sarà che – in aggiunta ai governi delle trappole – le precarie relazioni con il signor ministro siano anche la conseguenza dell’iniziativa degli europopolari di non nominare Rainer Masera come presidente di Banca Centrale? Oppure della difesa degli europopolari nei confronti dei vertici di Cassa di Risparmio invisi a Bankitalia ed inquisiti dalla procura di Forlì?  …..”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy