San Marino Oggi. Riforma tributaria, Csu annuncia un nuovo sciopero

San Marino Oggi. Riforma tributaria, Csu annuncia  un nuovo sciopero

San Marino Oggi: “Una misura che andrebbe ulteriormente ad alimentare la già pesantissima elusione fiscale” / Riforma fisco, Csu boccia nuovo testo / “Progetto di legge irresponsabile, antidemocratico e totalmente ispirato dai poteri forti. Risponderemo con uno sciopero generale”

La Centrale sindacale unitaria boccia il nuovo testo di progetto della riforma fiscale e ne chiede il ritiro: “Il Governo ha deciso di farsi beffe della volontà popolare dimostrata dalla oceanica manifestazione del 24 settembre scorso e di sposare in pieno il diktat dei poteri forti – si legge in una nota -. È un progetto completamente irricevibile e da rigettare; fa ancora pagare molto di più ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, mentre va addirittura ad abbassare notevolmente la già esigua imposizione fiscale prevista per i lavoratori autonomi! La sfrontatezza del Governo è arrivata fino a questo punto!”.

Con le nuove modifiche alla riforma tributaria, il reddito medio da lavoro dipendente, pari a 25mila euro, pagherebbe “oltre tre volte in più rispetto alla situazione attuale – spiega la Csu -. Per un reddito da lavoro autonomo dichiarato di 20mila euro (il reddito medio del lavoro autonomo) – imponibile ottenuto attraverso una lunghissima serie di sgravi (articolo 27) non consentiti ai lavoratori dipendenti – la tassazione viene più che dimezzata!”. (…)

La Centrale sindacale unitaria fa sapere di aver già deciso di rispondere a questo progetto di legge “irresponsabile, antidemocratico e totalmente ispirato dai poteri forti”, con lo sciopero generale, “che si svolgerà in novembre, in concomitanza con la riunione della Commissione Finanze” (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy