San Marino. Operazione ‘Vulcano’: Bacciocchi, Zavoli e altri di nuovo davanti al giudice. L’Informazione di San Marino

San Marino. Operazione ‘Vulcano’: Bacciocchi, Zavoli e altri di nuovo davanti al giudice. L’Informazione di San Marino

Il 9 ottobre 2012, Livio Bacciocchi, Roberto Zavoli, Leo Raimondi, Franco Vallefuoco e altri sammarinesi, per un totale di 19 persone, dovranno presentarsi presso la sede del Tribunale di Bologna con l’accusa di estorsione e rapina in concorso aggravate dal metodo mafioso.

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Vulcano, chiesto rinvio a giudizio per estorsione
e rapina in concorso aggravate dal metodo mafioso
/ Diciannove gli imputati tra cui Livio Bacciocchi, Roberto Zavoli, Leo Raimondi, Franco Vallefuoco e Bruno Platone. Su richiesta del Pm Enrico Cieri il Gup Andrea Scarpa ha già fissato l’udienza preliminare per il 9 ottobre prossimo

Indagine “Vulcano”, il sostituto procuratore di Bologna Enrico Cieri chiede il rinvio a giudizio per Livio Bacciocchi, Roberto Zavoli, Leo Raimondi e Franco Vallefuoco. Oltre che per loro la richiesta di processo è stata formulata anche per gli altri protagonisti dell’operazione “Vulcano” tra cui Bruno Platone, noto alle cronache pure per la sua implicazione anche nell’inchiesta “Criminal Minds”. (…)

Diciannove in tutto le persone che dovranno comparire davanti al Gup, il Giudice per l’udienza preliminare di Bologna Andrea Scarpa, il prossimo 9 ottobre alle ore 11. Quello che rileva il sostituto procuratore nella richiesta di rinvio a giudizio è che con i reati di cui si chiede l’imputazione vanno contestate “le aggravanti del fatto commesso da più persone riunite e munite di armi; con modalità mafiose consistite nell’avvalersi della forza di intimidazione promanante dal vincolo associativo e dalla dichiarata affiliazione alla criminalità campana dei Casalesi ed Acerrani nonché dalla condizione di assoggettamento delle vittime per acquisire il controllo diretto o indiretto delle loro attività economiche”.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy