San Marino. Osce: 20° Consiglio Ministeriale a Kiev

San Marino. Osce: 20° Consiglio Ministeriale a Kiev

Ha preso il via oggi a Kiev (Ucraina) il 20° Consiglio Ministeriale dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), presieduto dal Ministro per gli Affari Esteri dell’Ucraina, Leonid Kozhara.

(…) A prendere parte alla riunione saranno i 57 rappresentanti degli Stati aderenti all’OSCE e 11 partner per la cooperazione, i rappresentanti dell’Unione Europea, dell’Onu e della Nato. La Repubblica di San Marino è rappresentata dall’Ambasciatore presso l’OSCE, Elena Molaroni.

Le priorità di questo Consiglio Ministeriale sono: la preparazione del 40° Anniversario della firma dell’Atto Finale di Helsinki  (nel 2015); la lotta al traffico di persone; l’integrazione di Rom e Sinti; la libertà dei media; la libertà di religione o credo; la lotta alla proliferazione di piccole armi e munizioni convenzionali; la protezione delle infrastrutture energetiche non nucleari da disastri naturali o provocati dall’uomo; la lotta alle minacce transnazionali; il miglioramento dell’impronta ambientale di attività relative alla produzione energetica; la cooperazione con l’Afghanistan; la libertà di movimento. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Affari Esteri

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy