San Marino, Pa. Gatti al vertice. Via libera di Teodoro Lonfernini. La Voce di Romagna San Marino

San Marino, Pa. Gatti al vertice. Via libera di Teodoro Lonfernini. La Voce di Romagna San Marino

La Voce di Romagna San Marino: Lonfernini Dc/ “Gatti non è un problema politico”

La candidatura alla funzione pubblica di Gabriele Gatti è uno dei temi che stanno minando i rapporti all’interno del   Patto.  Il suo passato da politico di lungo corso sta diventando troppo ingombrante per un Paese che ha scelto la strada del cambiamento e della trasparenza. Ap, alleato di ferro di via delle Scalette, ha fatto capire senza giri di parole di non appoggiarla. Per il Presidente della Dc, “fino a questo momento, ufficialmente, dentro il partito non se n’è discusso. Finito il mandato reggenziale, sui giornali, si è scatenata una serie di reazioni delle quali faccio fatica a capire le finalità. I dirigenti della funzione pubblica non si discutono sulla stampa, ma  a livello politico.

Teodoro Lonfernini quindi spezza una lancia nei confronti del Segretario politico Marco Gatti: “sollevò la questione con gli alleati prima del mandato di Gabriele Gatti alla Reggenza”.

In breve, “tutti erano consapevoli dell’eventuale opportunità e hanno preso del tempo, riservandosi di fare le valutazioni opportune”. Oggi, “mi pare che sia diventato un problema, ma io la vedo in questi termini”.

Lonfernini che in più occasioni si è speso pubblicamente per il rinnovamento, spiega che per lui “Gabriele Gatti non rappresenta né un problema politico, né un problema personale. Quando parlo di rinnovamento, parlo di un principio più alto che va oltre Gatti e me compreso”.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy