San Marino. Pallacanestro Titano Under 14: due vittorie e due sconfitte

San Marino. Pallacanestro Titano Under 14: due vittorie e due sconfitte

SAN MARINO. Due sconfitte e due vittorie per la Pallacanestro Titano Under 14, capace di conquistare nelle ultime due uscite del 2014 i primi punti in classifica nel Campionato Regionale, girone H. Stop in casa contro Cesena (34-62 il finale) e sul campo del Santarcangelo B (45-37), l’Asset Banca Under 14 ha poi ‘violato’ il Multieventi superando il Santarcangelo A per 44-20 ed espugnato il campo di Riccione (39-64).

“Anche nelle due sconfitte – commenta coach Stefano Rossini – i ragazzi avevano dato segnali di crescita, anche se ancora la squadra non aveva raggiunto una sua quadratura. A sprazzi però si è visto del buon gioco. Nelle partite vinte abbiamo raccolto i frutti del lavoro svolto da inizio stagione ad ora; le squadre battute erano circa al livello dei precedenti avversari e quindi c’è fiducia per il futuro. Le vacanze spezzeranno un pò il ritmo, ma conto in una ripresa sulle ali dell’entusiasmo e sul fatto che i ragazzi si siano sbloccati definitivamente. Questo non vuol dire che vinceremo sempre, ma considerato il lavoro che stanno svolgendo, il maggior impegno e presenza agli allenamenti, provare a limare il gap con le altre squadre è sicuramente stimolante per giocatori e allenatori, c’è voglia di dare di più”.

L’allenatore sammarinese crede nel suo gruppo: “Puntiamo sulla crescita individuale all’interno del contesto di squadra – conclude Rossini -, obiettivo finale è che tutti possano essere utili alla squadra. Questo è un gruppo su cui si può ancora puntare; hanno di certo bisogno di lavorare tanto, disputare anche dei tornei e giocare pure d’estate”.

Il 2015 dell’Asset Banca Under 14 si aprirà al Multieventi per ospitare i Misano Pirates: palla a due sabato 10 gennaio alle ore 15:15. Secondo match dell’anno, valido per la prima giornata di ritorno, a Morciano sabato 17 (ore 18).

Ufficio Stampa Pall. Titano


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy