San Marino, pallottole al commercialista. La Voce di Romagna San Marino

San Marino, pallottole al commercialista. La Voce di  Romagna  San Marino

La Voce di Romagna San Marino: Tre casi in pochi mesi / Un altro proiettile: destinatario questa volta un professionista

Non c’è due senza tre, purtroppo.

E così salta fuori l’ennesima lettera minatoria in stile mafioso, con tanto di proiettile, all’indirizzo di un sammarinese, la terza in pochi mesi.

Questa volta il destinatario dell’anonima missiva è un noto commercialista di San Marino, talmente noto che pare sia o sia stato anche impegnato pubblicamente in politica: motivo per cui ha chiesto di restare sconosciuto, anche per non aggravare la sua posizione nei confronti di chi l’ha messo sotto pressione in questo modo.

A quanto di evince dalle prime indiscrezioni l’episodio risalirebbe alla fine del 2011, quando il commercialista ha sporto denuncia.

Il Tribunale sammarinese ha subito aperto un fascicolo ed ora sta vagliando diverse piste per identificare il mittente.

Non è noto,  al momento, il motivo di una minaccia così pesante che, purtroppo, ha dei precedenti in Repubblica.

Solo negli ultimi due mesi sono due le lettere  con proiettile indirizzate a sammarinesi: più o meno nello stesso periodo ne è partita una, da San Marino, per il maresciallo Gatti della Gendarmeria e, nel 2012, alla ditta Silfor di Rovereta, chiusa a causa della crisi economica. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy