San Marino. Paola&Icy conquistano la medaglia d’argento al 1° Trofeo Cerveteri Dryland Race

San Marino. Paola&Icy conquistano la medaglia d’argento al 1° Trofeo Cerveteri Dryland Race

Oltre 50 partecipanti si sono sfidati sul percorso erboso di 4,1 km all’interno del Centro equestre Equihome di Cerveteri nel Lazio nel 1° Trofeo Cerveteri organizzato dalla F.I.M.S.S. e valida come prova di qualificazione per i Mondiali in Germania.

Per la prima volta, il binomio sammarinese Paola&Icy si è messo in gioco nel bikejoring. Più precisamente, è un’attività derivata dal mushing (le escursioni con i cani da slitta) e consiste nel traino da parte del cane di una bicicletta. Egli è agganciato ad una linea di traino ammortizzata per neutralizzare gli strappi da accelerazione ed è sostenuta da una “antenna” che evita che il cane si ferisca nei raggi del mezzo. Il percorso impegnativo con continui saliscendi impegnativi ha messo a dura prova i concorrenti, ma il binomio sammarinese ha saputo interpretare bene il percorso, classificandosi al 2° posto.

“ Buona la prima” ammette Paola “E’ stata una sfida con me stessa e assieme ad Icy. Insegnandoli questa nuova disciplina, sono rimasta sorpresa dalla velocità di apprendimento. Anche ci sono state delle sbavature da parte sua nell’interpretare il percorso e da parte mia nel gestire la mountain bike, siamo riusciti a correre in modo continuo, rimanendo sempre sul pezzo”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy