San Marino. Parco scientifico e tecnologico trova sede a Rovereta. San Marino Oggi

San Marino. Parco scientifico e tecnologico trova sede a Rovereta. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Il parco scientifico e tecnologico ha trovato sede a Rovereta

Ha finalmente una sede il famoso Parco Scientifico e Tecnologico sammarinese. Sorgerà infatti a Rovereta nell’edificio Euro 6 la prima struttura del Pst, quella dedicata all’incubatore di impresa. L’area è già stata individuata e scelta e supera i 600 metri quadri. Secondo i calcoli sarà in grado di ospitare da subito dalle 6 alle 10 imprese. Ora i locali andranno preparati e sembra siano già partite anche le gare d’appalto per l’allestimento degli spazi. Il tutto per partire con i primi insediamenti già da fine febbraio.
Nella finanziaria infatti sono stati stanziati circa 90mila euro tra consulenze e arredi proprio per il Pst che il movimento Rete ha cercato di abrogare con due emendamenti, respinti dalla maggioranza.
Sempre a febbraio infatti dovrebbe essere emesso il bando di selezione per le aziende che entreranno nell’incubatore di impresa al quale stanno lavorando anche i due ragazzi che sono risultati i primi del corso di formazione svolto a settembre.
Partner della segreteria di Stato l’Apsti, l’associazione parchi scientifici e tecnologici italiani. E per la data di avvio, dovrebbe essere pronto anche uno specifico sito internet dedicato al Pst sammarinese e a tutte le informazioni inerenti.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy