San Marino. Pattinaggio artistico: 17° ‘Memorial Filippini’

San Marino. Pattinaggio artistico: 17° ‘Memorial Filippini’

È in corso a Misano dal 2 al 7 Giugno il “17° International Trophy AICS-CEPA of Free Skating In Line and Dance Memorial Giuseppe Filippini”.

Alla competizione internazionale partecipano 600 atleti di 17 nazioni: Belgio, Cile, Colombia, Croazia, Francia, Germania, Israele, Giappone, Paesi Bassi, Paraguay Slovenia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Italia e quest’ anno per la prima volta anche San Marino è riuscita a schierare due atlete, Toccaceli Alice e Liverani Martina, per la categoria Giovanissimi 2006, partecipazione che la Società sammarinese ritiene importante per il prestigio che tale competizione ha nel panorama internazionale.

Nella giornata di mercoledì 4 Giugno si è svolta la cerimonia di apertura che ha visto sfilare tutte le nazioni precedute dalla propria bandiera e dai rispettivi inni nazionali. Durante la cerimonia, in cui sono intervenuti le maggiori figure del pattinaggio internazionale in rappresentanza del CEPA e dell’ AICS, si è osservato un minuto di silenzio in onore della prematura e improvvisa scomparsa del CT della nazionale italiana, Antonio Merlo, figura carismatica ed insostituibile, conosciuto e rispettato per le sue capacità da tutto il mondo rotellistico mondiale. [c.s.]

Pattinaggio Artistico San Marino




 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy