San Marino. Patto di amicizia tra Serravalle, Comuni limitrofi e Caserta

San Marino. Patto di amicizia tra Serravalle, Comuni limitrofi e Caserta

Oggi alle ore 15.30 presso la sala del Castello di Serravalle alla presenza del Capitano di castello di Serravalle Vittorio Brigliadori , i consiglieri Maurizio Cavalli , Nicoletta Gasperoni , i Sindaci di San Leo Leonardo Bindi di Verucchio Stefania Sabba di Carpegna Mirco Ruggeri , dell’assessore al turismo di Coriano Anna Pazzaglia, i rappresentanti delle Segreterie Istituzionali degli Esteri e del Turismo, unitamente ( in collegamento via Zoom) al Sindaco di Caserta Carlo Marino, si è posta la firma congiunta al patto di amicizia e collaborazione che lega i Castelli della Repubblica e i Comuni limitrofi al comune di Caserta.

Lo riferisce un comunicato stampa. “Il live motive dell’accordo siglato, la possibilità attraverso la programmazione didattico-culturale delle gite scolastiche , di creare delle sinergie operative che sappiano generare attraverso la cultura , interesse per i nostri territori creando una fitta rete di collaborazioni socio-culturali e turistiche . 

 Progetto nel quale tutti i soggetti coinvolti credono fermamente , come ribadito dal Sindaco Marino e da tutti i presenti ; un progetto sostenibile e perseguito con tenacia nel corso degli ultimi 2 anni . Un accordo ad ampio respiro che vede la possibilità di coinvolgere oltre a Caserta anche l’ANCI Campania ( del quale il Sindaco Marino è presidente );una realtà che raggruppa più di 540 piccoli comuni della Regione Campania e che offre la possibilità di rendere ancora più affascinante e partecipato questo progetto . Facilmente intuibile il potenziale del bacino d’utenza che si può generare e il coinvolgimento di tante realtà scolastiche di ogni ordine e grado che i nostri singoli territori possono offrire .
 ” FARE RETE ” , questo in sintesi il messaggio ribadito e sostenuto con forza dai Sindaci . In un momento dove il Covid , sta minando tante certezze , l’accordo siglato, vuole ribadire come la collaborazione e la cooperazione , possano essere un incredibile motore di rilancio per i nostri territori , all’insegna di quell’energia che saper far gruppo genera in ognuno di noi . 
 Un Grazie alle Segreterie di Stato per il prezioso supporto nella condivisione degli obiettivi che il progetto intende realizzare”.

—-

 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy