San Marino. Pediatria: prende vita il ‘Comitato Genitori in ascolto’. San Marino Oggi

San Marino. Pediatria: prende vita il ‘Comitato Genitori in ascolto’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Pediatria: nasce il comitato “genitori in ascolto”. presto Una serata pubblica /
Già avuto un incontro anche con il segretario di Stato alla Sanità Mussoni

La pediatria di San Marino è un settore su cui l’attenzione è sempre molto alta. E proprio per questo, alla luce anche di alcune polemiche del recente passato, è nato un comitato dal nome “Genitori in ascolto”, che spiegano tale nascita con “lo scopo di organizzare, in collaborazione con la segreteria di Stato alla Sanità, e dopo diretta richiesta del segretario stesso, un incontro in cui si parli delle tematiche inerenti al servizio di pediatria, che abbia le seguenti finalità: instaurare una comunicazione diretta fra operatori e fruitori ed intraprendere assieme un percorso di crescita del servizio di pediatria”.
Un’azione quindi, avviata da alcuni genitori che dichiarano di riconoscere “il buon lavoro svolto dal dottore Nicola Romeo (il primario del reparto n.d.r.) in questi anni” tanto è vero che i numeri da
lui stesso elencati “ci confortano”. “Sicuramente sotto la sua guida – proseguono dal comitato – si è ampliata la tipologia di servizio e le competenze offerte attraverso la sua presenza e professionalità. Siamo compiaciuti e rassicurati dal fatto che i nostri medici pediatrici seguano corsi di aggiornamento; così come in ogni lavoro, riteniamo la formazione permanente una condizione fondamentale per essere sempre aggiornati, soprattutto in un ambito tanto delicato come la salute dei bambini. Condividiamo anche l’idea ventilata dal primario di aumentare gli ambulatori pediatrici e di dislocarli sul territorio sammarinese”.
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy