San Marino, per la mafia, osservato anche da Bruxelles

San Marino, per la mafia, osservato anche da Bruxelles

David Oddone di L’Informazione di San Marino: L’europarlamentare Rosario Crocetta: “Oggi l’Italia esporta l’Antimafia” / La commissione europea ha sollevato piu’ volte problemi su San Marino” / “Il Titano dovrebbe diventare più europeo. Mettete mano agli appalti pubblici”

La mafia non è solo un fenomeno italiano ma europeo, sul quale il Parlamento Ue indagherà con una sua Commissione speciale. La plenaria di Strasburgo ha approvato a larga maggioranza la costituzione della Commissione, che sarà composta da 45 membri, e che nasce per iniziativa dell’europarlamentare ed ex sindaco di Gela Rosario Crocetta (Pd), di Sonia Alfano (Idv), e di Rita Borsellino (Pd), sorella del giudice Paolo ucciso vent’anni fa dalla mafia. Insomma mentre San Marino cincischia, anche la Comunità europea si muove. Abbiamo fatto il punto della situazione con l’on. Crocetta, conoscitore di San Marino e membro della Fondazione Caponnetto.

(…)  Corruzione politica fa spesso rima con mafia. Vale anche per San Marino? “Senza la politica deviata la mafia non sarebbe vissuta fino ad oggi. Se da una parte ci sono i Borsellino, i Falcone, i Peppino Impastato, dall’altra ci sono anche i servitori dello Stato che la mafia l’hanno protetta. Per quanto riguarda San Marino credo che dovrebbe muoversi immediatamente nel settore degli appalti pubblici e mettere immediatamente mano alla sua normativa”.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy