San Marino. Indagine antidroga della Gendarmeria su minorenni, perquisizioni nella notte

San Marino. Indagine antidroga della Gendarmeria su minorenni, perquisizioni nella notte

Indagine antidroga, perquisizioni nella notte. Operazione della Gendarmeria che riguarda una decina di minorenni o poco più che maggiorenni

ANTONIO FABBRI – (…) La Gendarmeria ha proceduto a perquisizioni nelle abitazioni di una decina di persone indagate, a quanto si sa tutti minorenni tra i 16 e 17 anni a parte qualcuno che avrebbe da poco raggiunto la maggiore età. I contorni dell’operazione sono ancora poco definiti, anche perché a quanto si sa l’indagine sarebbe ancora in corso. . Sta di fatto che le perquisizioni sono scattati in particolare alla ricerca di riscontri a fronte di quanto emerso dall’esame di alcuni telefonini posti sotto sequestro.

In taluni casi sarebbero stati trovati stupefacenti, in altri casi nulla. Non è comunque dato sapere, al momento, se e quali quantitativi, né quale tipologia di sostanza stupefacente sia stata rinvenuta. Vero è che il numero di persone coinvolte lascerebbe trasparire un fenomeno sociale diffuso che fa riflettere.

Nella mattinata di ieri si è comunque proceduto con gli adempimenti conseguenti, audizioni, interrogatori e ulteriori sequestri con l’assistenza degli avvocati difensori, di fiducia o di ufficio. C’è da aspettarsi, tuttavia, che la vicenda avrà strascichi giudiziari vista l’entità dell’operazione che è coordinata dal Commissario della legge Battaglino.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 22

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy