San Marino Pesca Sportiva, riparte la programmazione agonistica

San Marino Pesca Sportiva, riparte la programmazione agonistica

La Federazione Sammarinese Pesca Sportiva si prepara al campionato giovanile: il via domenica 22 marzo. E dal 25 tocca ai seniores.

Domenica 22 marzo riparte la programmazione agonistica giovanile, con la prima prova del Campionato Under 16 e 22 al lago di Faetano. L’appuntamento di domenica segna anche l’apertura della stagione in acque dolci, la seconda prova si svolgerà il 5 aprile ai laghetti di Poggio Berni, la terza il 19 aprile al lago la Fonte a Vecciano (Coriano). La gara è aperta a tutti i ragazzi sammarinesi dai 12 ai 22 anni, per partecipare è sufficiente iscriversi il giorno stesso prima delle ore 8, oppure chiamando la segreteria del lago di Faetano al numero 0549 996216.
Alle fine del campionato il tecnico Romano Valeriani selezionerà i componenti della Nazionale che in luglio, ai Mondiali del Portogallo, partirà verso una nuova avventura per la pesca sammarinese, dopo l’argento vinto lo scorso anno. Un compito che Valeriani svolgeva fino lo scorso anno con l’aiuto del collega Alberto Neri, il quale, dopo 10 anni di militanza nella Fssp, è stato richiesto dalla Federazione italiana, quindi nel 2009 accompagnerà ai Mondiali in Portogallo la Nazionale azzurra Under 14. ‘La Federazione desidera ringraziare Neri per la preziosa e brillante collaborazione con le nazionali biancazzurre, che gli ha permesso di mettersi in evidenza in campo internazionale, e desidera rivolgergli i migliori auguri per la carriera intrapresa con la Federazione italiana’.

Gli impegni inizieranno anche per i cannisti Seniores che mercoledì 25 marzo, nelle acque del Po di Volano, nel ferrarese, disputeranno la prima prova di selezione per un posto nella Nazionale che andrà ai Mondiali 2009 in Olanda.


[c. s. Cons]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy