San Marino. Polo della Moda, Antonella Mularoni (Territorio): ‘Un tassello per la ripresa economica del Paese’

San Marino. Polo della Moda, Antonella Mularoni (Territorio): ‘Un tassello per la ripresa economica del Paese’

Intervento del segretario Mularoni (Territorio) sulla serata di confronto e approfondimento sul “Polo della Moda” organizzata dalla Giunta di Castello di Serravalle lunedì scorso.

Nella serata si è spiegato che il Polo della Moda riguarda un investimento che potrà raggiungere complessivamente 105 milioni di euro, con una prima fase di 70 milioni e la seconda, se – come tutti auspichiamo – le cose andranno bene, di ulteriori 35 milioni. Gli investitori sono seri ed affermati nel campo del commercio dei prodotti di fascia medio-alta e ciò non è stato disconosciuto da nessuno. Che è già un buon inizio. (…)

Tale investimento rappresenta certamente solo un tassello per la ripresa economica del Paese. Interventi infrastrutturali in parte sono già stati avviati (lavori nel centro storico, telecomunicazioni, ecc.) ed altri interventi ed investimenti andranno certamente effettuati. Ma non siamo più in un’epoca storica in cui si può immaginare che gli investimenti li possa fare solo e tutti lo Stato. Occorre una forte sinergia tra pubblico e privato, come avviene in tutto il mondo. (…)

Leggi l’intero intervento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy