San Marino. Precariato, in attesa della bozza d’accordo, Fupi – Csdl

San Marino. Precariato, in attesa della bozza d’accordo, Fupi – Csdl

Le Federazioni Pubblico Impiego della Repubblica di San Marino per il precariato: ‘siamo in attesa della bozza d’accordo’.

In merito alla trattativa sul precariato della Pubblica Amministrazione, nel corso di questa estate si sono tenuti una serie di incontri tra OOSS e Governo. La trattativa ha portato alla trascrizione in appositi verbali delle posizioni a seguito di ogni incontro, relativamente ai tanti aspetti di una stabilizzazione che tenga conto delle molte realtà presenti nel mondo del precariato pubblico.

La FUPI-CSdL ribadisce come sia inderogabile dare la certezza di un lavoro a chi continua a prestare la propria professionalità da anni (in ceri casi anche da 10-12 anni), sopportando la condizione di precarietà; anche la controparte è parsa sensibile al tema e pare voglia dare una risposta in tempi brevi.
Allo stato attuale delle cose, le Federazioni Pubblico Impiego stanno aspettando un documento di sintesi che possa essere presentato come bozza d’accordo all’assemblea dei precari.
[c. s.] 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy