San Marino. Premio di produzione BCSM: malumori nel governo e nei partiti. L’Informazione di San Marino

San Marino. Premio di produzione BCSM: malumori nel governo e nei partiti. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Per un ammontare medio di 20.000 euro a testa oltre alla remunerazione prevista. Malumori nel governo e tra i partiti / Sono 15 i beneficiari del premio di produzione di Banca Centrale / Ap: “Siamo rimasti sbigottiti. Pessimo esempio per la popolazione di cui non eravamo al corrente” / Ps: “Situazione vergognosa / La linea dell’austerità e del rigore del governo fa acqua da tutte le parti”

SAN MARINO. Sono 15 i beneficiari dei premi produzione, “previsti da contratto precisa Bcsm”. Undici sono funzionari di Banca Centrale, mentre quattro dell’Agenzia di informazione finanziaria. Ma la notizia ha destato scalpore anche perché in altri settori della pubblica amministrazione da due anni non vengono riconosciuti benefit ai Dirigenti.

Bcsm replica che Via del Voltone non si trova né nella pubblica amministrazione, né nel settore pubblico allargato. Evidentemente, però, qualcosa a che fare con i soldi di tutti i cittadini ce la deve avere se è entrata anche nella relazione dello Spending review team nell’elenco degli enti per i quali i costi vanno contenuti.

Anche la maggioranza ha peraltro inserito Bcsm nel proprio documento di lavoro che tracciava la road map per la revisione della spesa. Sta di fatto che i 15 beneficiari dei premi di produzione approvati in Bcsm in media percepiranno circa 20mila euro ciascuno in più rispetto alla propria remunerazione.

 (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy