San Marino. Presentata agli Uffizi (Fi) ‘Pricipesse e Ambasciatori, i volti della diplomazia del passato’

San Marino. Presentata agli Uffizi (Fi) ‘Pricipesse e Ambasciatori, i volti della diplomazia del passato’

Conclusa a Firenze la conferenza stampa di presentazione della mostra “Principesse e Ambasciatori, i volti della diplomazia del passato”.
Si è conclusa da poco, a Firenze, presso la Galleria degli Uffizi, la conferenza stampa di presentazione della mostra dal titolo “Principesse e Ambasciatori, i volti della diplomazia del passato”. L’esposizione sarà inaugurata a San Marino, presso il Museo San Francesco, sabato 31 marzo alle ore 17.30.
Ad illustrare alla stampa l’evento, realizzato in collaborazione con la prestigiosa realtà museale, sono stati la prof.ssa Cristina Acidini, Soprintendente al polo museale fiorentino, e Giorgio Fiorenza, Console Onorario del Perù presso la Repubblica di San Marino, che ha anche annunciato il convegno sul ruolo e le funzioni del console onorario oggi, che avrà luogo a San Marino il 31 marzo. Presenti anche il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Antonella Mularoni, e il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, che hanno sottolineato la volontà del Governo sammarinese di dare sempre maggior spazio agli eventi culturali di alto livello, utili anche per il rilancio del turismo. I due esponenti dell’Esecutivo si sono compiaciuti con i responsabili del polo museale di Firenze per la disponibilità dimostrata nell’organizzazione di questa importantissima mostra, augurandosi che essa sia solo la prima di una lunga serie.
 
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy