San Marino. Presentazione del libro “Marino Borbiconi e il Montenegro”

San Marino. Presentazione del libro “Marino Borbiconi e il Montenegro”

E’ prevista per il prossimo giovedì 25 gennaio, alle ore 17,30 presso l’atrio di Palazzo Begni, la presentazione del libro “Marino Borbiconi e il Montenegro”.

Lo annuncia un comunicato stampa, nel quale si legge: “La pubblicazione racconta la storia di Marino Borbiconi, una fra le personalità sammarinesi più stimate della prima metà del ventesimo secolo; professore, politico e intellettuale di spicco, più volte Capo di Stato, è stato un forte sostenitore dell’indipendenza del Montenegro tra le due guerre mondiali, nonché promotore del Comitato pro-Montenegro di San Marino.
L’evento culturale è organizzato dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, dall’Ambasciata del Montenegro a San Marino, e dall’Ambasciatore di San Marino in Montenegro, Chiara Cardogna. In tale occasione presenzierà anche l’Ambasciatore del Montenegro a San Marino, Milena Sofranac Ljubojević.
Interverranno, con un indirizzo di saluto, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, il Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura, Andrea Belluzzi e il Direttore Generale per la Diplomazia economica e culturale del Ministero per gli Affari Esteri del Montenegro, Dejan Vuković.
Per il valore che l’iniziativa assume la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri invita la cittadinanza a partecipare numerosa.
Al termine della presentazione, l’autore, Nenad Stevović, omaggerà i presenti di una copia del libro”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy